Salve ragazzi!
Come avevo detto ho fatto il regalino al mio K2...ho preso L' E-Sky 3900 Kv con il regolatore da 25 A in dotazione: dopo aver fatto le modifiche del caso al telaio (il motore non c'entrava) ho installato il BL, collegato l'ESC alla ricevente, collegato una 3s 30C da 2200 e ho dato gas...a parte il fatto che a mezza manetta il motore era già al massimo dei giri, ha funzionato tutto correttamente e ho deciso di procedere al settaggio come da istruzione (tradotte in un inglese vergognoso). Ho fatto passare il motore in modalità BRAKE (a che serve??) e dopo un paio di prove...PUF...ESC arrosto
...Naturalmente ho staccato immediatamente la batteria ma ormai il danno era fatto
...ora vorrei sottoporvi un paio di domande:
Perché è successo? Batteria troppo vivace?
Il motore può esserne rimasto danneggiato?
Sto prendendo un ESC della EMAX da 30 A per sostiturlo: dato il costo maggiore e la sfilza di caratteristiche riportate sul sito suppongo sia di qualità superiore rispetto all' E-Sky...faccio un errore a prenderlo? Sarà colpito dallo stesso fato??
Le domande sono quattro ma vabè...
Tenete presente che è la prima volta che mi cimento con questo tipo di motore...infatti rimonto quello a spazzole.
Grazie alle anime pie che mi aiuteranno nella risoluzione di questo dilemma