Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 01:18   #7 (permalink)  Top
fabriziana
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Smile

no dico...... , ma stiamo scherzando, ma che cacchio stà succedendo?!?
No dico, esiste una vasta area picnic attrezzata di tutto punto, e che trovo quelle oramai rare volte che mi concedo al Tuscolo?!? La piccola famigliola Romena che prepara la brace , con molta, ma dico molta tranquillità in bella mostra sul prato antistante il parcheggio.
Ma che caxxo si son messi in testa questi?!?
Razzismo e intolleranza.....ora forse si
Ho mangiato molte volte fianco a fianco con gente di colore, romeni, polacchi, slavi, indiani, peruviavi, boliviani, senza crearmi il problema del colore della loro pelle, o della loro religione, o della lingua, l'unico problema che mi sono sempre creato, è stato quello di tenere un atteggiamento nei loro confronti, il più socievole possibile, evitando in ogni maniera discorsi o frasi che potessero anche minimamente offendere le loro culture ed i loro modi di pensaree di conseguenza vivere anche se mi sembravano + o - strani

ma loro, ci rispettano???????

forse no, forse stanno diventando + italiani loro di noi stessi.
Si stanno inevitabilmente abituando al nostro modo di comportarsi, in un certo senso, noi stessi abbiamo poca cura del nostro paese, perchè dovrebbero averlo loro? Quindi , non ci lamentiamo, se vediamo scene come nelle foto sopra, è normale !!!!.
Uso capione????? chi è costui? un modo di fare all'italiana per cui se per un certo perodo di tempo ti viene permesso (o meglio, non negato) l'uso di una determinata cosa, poi accampi diritti. Ma noi, che diritto abbiamo di dire che quella zona di piccolo prato con una vista mozzafiato e un bel venticello fresco, è nostra? Ci siamo mai organizzati?, ci siamo mai presentati di fronte alle autorità competenti per vederci autorizzati alla pratica di uno sport che di sportivo ha ben poco (se non i recuperi in basso) in una area ad alta concentrazione di reperti archeologici aperti alla pubblica visita !?!
Forse è il momento di darci una svegliata, forse è arrivato il momento di creare quella identità di gruppo riconosciuta dai comuni di appartenenza di quell'area, che ci permetterebbe, in situazioni come queste, di poter chiamare le forze dell'ordine e far sgombrare l'area invasa dai barbecque e teli da pic nic (per il pittore Clà: amen).
Non credo e non voglio sopratutto, pensare che sia un discorso economico, utta italia, ha associazioni aerom o aeroclub, fose è solo pigrizia.
pigro oggi, pigro domani, ci fottono il pendio. E noi zitti.
ITALIANI, IN ITALIA E NEL MONDO, diceva un certo zuccone pelato, volatori del tuscolo, DICO DICO! lei con quegl'occhi mi spoglia,.... Spogliatoio, diceva un'altro. Io dico che è maturata l'ora di creare questa benedetta ass.ne aeromodellistica di cui tante volte ho sentito parlare davanti ad una birra da Gianni. Molti di voi hanno il mio cell. questa settimana sono a casa in convalescenza e potrei dedicarmi attivamente alla causa. chiamatemi o contattatemi per dire la vostra e magari aderire all'idea , soprattutto Giancarlo che per primo mi ha paventato l'argomento, facciamo che non resti una chiacchera dopo un bicchiere di birra.
Spero che le giornate di pompa diventino sempre + frequenti, cosicchè sul pendio si troverà solamente quelli che hanno veramente la necessità di sostare in quel piccolo punto dei Castrelli Romani !!!!

firmato
il presidente operaio

Chiù pilu pe' tutti!!!!!
fabriziana non è collegato   Rispondi citando