Ciao a Tutti ...
ne approfitto per avere alcune delucidazioni:
- Sbaglio a pensare che se consideriamo un aliante con flaps ed alettoni (2 per semiala) ed ovviamente contando elev., timone e motore servono solo 7 canali?
- E che per tutte le funzioni tipo butterfly, miscelazioni, snap-roll è solo una questione di software e non di canali mancanti alla radio?
- E poi ... sto butterfly ... purtroppo non ho esperienza di aeromodelli (ma sono fortemente interessato a farmela proprio con gli alianti) con i flap giù, gli alett. su ed elev. a compensare mi viene da pensare che, d'accordo non si deve atterrare di precisione, ma se occorre virare? Presumo lo facciate con il timone! Ma c'è da fidarsi vicino al terreno?
- Perché preferire, quindi, il butterfly all'uso dei diruttori che invece lasciano liberi gli alettoni di agire? Se davvero vi è bisogno di scendere ancor di più di quanto riescano i diruttori perché non andare in scivolata d'ala?
- E per ultima, consigliereste come primo modello un cularis ed una FF10 2.4Ghz ad un pilota di volo a vela?
Ringrazio anticipatamente tutti!
Maurizio
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |