1)-Ormai le NiCd non si trovano piu sul mercato , sono state soppiantate dalle NiMH che non hanno problemi di memoria e non richiedono, quindi, periodici cicli di scarica/carica.
Per la verità anche queste soffrono lievemente di un effetto simile all'effetto memoria delle NiCd, sebbene molto piu blando: si tratta del "lazy battery", per cui è prudente, mooolto saltuariamente, fare un ciclo di scarica/carica anche con loro. Io, però, ti consiglio di usare, se vuoi restare nelle NiMH, le nuove Sanyo Eneloop, che hanno una bassissima autoscarica, oppure passare direttamente alle LiPo, per le quali occorre un caricabatterie apposito.
2)-Per la Rx va ancora bene il pacco da quattro celle (saldate) ma sempre le Sanyo Eneloop. Le LiPo richiedono un regolatore di tensione in quanto non tutte le Rx o i servi sono in grado di sopportare gli 8,4 Volt di un pacco LiPo 2S.
3)-Circa il CB, se rimani sulle NiMH puo andare ancora bene il Graupner; si caricano come le NiCd.
Il contatto ossidato .........., basterà pulirlo bene.
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