Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 08, 15:33   #1 (permalink)  Top
flam772003
User

Data registr.: 17-10-2008
Aiuto per carica-scarica batterie Trasmittente e ricevente. PER FAVORE!

Ciao a tutti.
Vorrei riprendere la mia attività di aereomodellista, interrotta circa 10 anni or sono.
Ovviamente, stante il lungo tempo passato, le batterie dovrò sostituirle tutte.
Allora vi domando:
1) che batteria mi consigliate di acquistare per la trasmittente (Futaba FF7 pcm 1024, modello 'vecchio' credo, di oltre 13 anni fa)?
2) e per la ricevente da posizionare sugli aerei? Io sui miei modelli avevo montato delle stilo ricaricabili 'fatte a pacchetto', ma oggi è meglio andare sulle lipo?
3) che caricabatterie? Scusate l'ignoranza che manifesto, ma sono passati davvero tanti anni e non sono più rimasto al passo coi tempi: le batterie, per essere tenute bene, necessitano di periodici cicli di carica e scarica dico bene?
Io ho ancora in laboratorio un vecchio 'ciclatore' 4,8 e 6 volt: può essermi utile per quello? e poi ho anche un Multilader GRaupner 6.. Li usava mio padre quelli in realtà.. a che mi servono? Posso usarli per caricare le batterie nuove per la mia tx e rx o me ne devo acquistare uno nuovo?

Vi prego gentilmente di indicarmi proprio le specifiche o i link dei vari prodotti, perchè mi sembra di capirne ormai davvero poco..

Infine: il fatto che la mia Futaba FF7 presenti una evidente ossidazione sul contatto della batteria, implica che non funzionerà, o può bastare darle una ripulita per farla funzionare?

Grazie in anticipo per la cortesia!

Ciao a tutti!
flam772003 non è collegato   Rispondi citando