Originalmente inviato da m.rik Questa discussione mi sembra assurda e allo stesso tempo increbile !
Un azienda produttrice (che non è un negozio aperto al pubblico) comunica che a fine settembre rilascerà un Kit d'aggiornamento (che non è un Kit upgrade) GRATUITAMENTE a tutti i clienti "attraverso i soli canali (la rete di negozi che vende al pubblico).
C'è chi ha ricevuto il kit GRATUITAMENTE ma si lamenta lo stesso !!!!
R: La Msh vende anche al pubblico, io l'eli l'ho acquistato da loro. Se fosse come dici tu, Corrado o chi per lui avrebbe dovuto rispondere: ivolgiti ad un rivenditore, invece non mi ha risposto niente.
Io credo che questa sia una delle ragioni per cui la società in cui viviamo stà andando a gambe all'aria !!!!!
R. Esagerato...
Leggendo il primo mesaggio del giorno 20 si legge: "Ho sentito parlare di un kit di upgrade per il protos msh; è vero che è disponibile anche gratuitamente presso la ditta od il rivenditore da cui si è acquistato il modello stesso ? Mi scuso se ne avete gia' parlato; eventualmente mi indirizzate verso il thread corretto ?"
Poi, dopo solo quattro giorni si legge : "Trovato;
Ho ricevuto il kit upgrade dalla Helygo assieme ad altri ricambi, visto che Corrado nonostante abbia preso il kit protos da lui; non mi rispondeva..."
Ebbene questa persona si lamenta perchè ha dovuto attendere ben 4 giorni per avere un Kit gratis.
R: Senti Carissimo; mai lamentato per questo: ti ho gia' detto che mi lamento per la mancanza di comunicazione con Corrado. o msh.
Nell'azienda per la quale lavoro, se un cliente ad esempio delle sedi estere richiede la sostituzione di un pezzo difettoso :
Deve dare il pezzo difettoso al negoziante che glielo ha venduto
Il negoziante lo deve dare all'agente da cui è seguito
L'agente lo deve rendere alla nostra sede estera
LA nostra sede estera lo rimanda da noi (casa madre) in Italia.
Il pezzo viene sottoposto a collaudi e verifiche.
Solo sei il pezzo risulta non manomesso non mal utilizzato /installato /impiegato, allora diamo autorizzazione a consegnare un pezzo nuovo in sostituizone al cliente finale.
Tempo medio: 20/30 giorni.
R. E i clienti non si lamentano o lavori in regime di monopolio ?
Questo forse avrebbe dovuto fare MSH.
Farsi mandare dagli utenti i pezzi "vecchi" a riprova di essere possessori di un Protos non ancora upgradato.
Solo al ricevimento dei pezzi e loro verifica autorizzare il negoziante al rilascio del kit.
R: La Msh dovrebbe comunicare di piu' con i propri clienti privati che acquistano direttamente da loro. Come le ditte serie Usa. (ma anche alcune italiane.)
Questo sarebbe stato un comportamento logico.
Solo che gli utenti sarebbero rimasti con i loro modelli smontati e senza pezzi per diversi giorni.
Eppure c'è chi si lamenta !
Pazzesco.
R: Incredibile..da non credere..
Come se dove lavoro (siamo un 'industria) potessero venire in qualunque momento gli utenti finali a farci richieste di qualsiasi tipo !!!!
R. Se avete una sezione dedicata all'utente finale, come ad esempio la msh,
con tanto sito ecommerce, lo credo che dovresti seguirli..altrimenti credo ti sfugga qualcosa..
PEr questo ci sono i nostri agenti e tutta la rete commerciale profumatamente pagata mediante percentuali sul venduto, provvigioni e premi a fine anno.
R. Interessante; una grande azienda..ma quanti capannoni ha ?
Se dovessimo farlo noi presso la nostra sede, l'azienda in breve tempo si paralizzerebbe, oppure dovremmo creare un'apposita struttura e pagare del personale per occuparsi di chiunque possa capitare da un momento all'altro in azienda.
R. Hai toccato il centro..bravino; dopo molto ci sei arrivato..
Tutto questo avrebbe però pesantissimi costi che inciderebbero poi sui costi dei prodotti !
R. Incredibile, una lezioncina spiccia spiccia di internal menagement..wow..
Noi dobbiamo occuparci di progetti, acquisti materie prime, produzioni, stampi, attrezzature, cataloghi, listini, scorte di magazzino, rotazioni di magazzino, distribuzione alla rete commerciale, problematiche delle sedi estere, discussioni e progetti con altre industrie nostre clienti, grossissimi clienti esteri, contenziosi e situazioni di pagamenti insoluti, brevetti, e mille altre cose che non riusciremmo a fare se qualunque utente finale potesse entrare da noi a chiederci qualcosa.
Io non credo che la MSH abbia le dimensioni e la struttura dell'azienda per cui lavoro. Ciò non toglie che le problematiche sono simili per qualunque produttore.
Saluti |