Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Fammi capire bene i pacchi per i trapani De Walt
usano celle A123 Racing?
Quindi le celle A123 possono essere costituite da pacchi
misti serie/parallelo?
Nel frattempo ho ordinato 8 Celle Racing A123 2,3A
Una confezione di piastrine e un Regolatore da 50A
Hyperion Titan 50 POW3
Cosi faccio due pachci 4s e le provo un po
intando vedo d' attivare la procedura per l' upgrade
dello Shulze e del acquisto del iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger |
nei pacchi della de walt vi sono 10 celle con tutta l'elettronica per la gestione della carica-scarica e bilanciamento quindi le celle singole potrebbero venderle a molto meno, a parte questo per quanto riguarda la realizzazione di pacchi serie-parallelo non vi sono controindicazioni salvo appunto trovare la soluzione migliore per la carica. per quanto riguarda le prove di assorbimento ho a disposizione varie resistenze ad alto wattaggio ad uso industriale e quindi posso fare tutte le prove posibili. un gruppo di 6 celle A123 in serie le ho provate anche a 60 A ma non ho terminato la scarica completamente perchè non volevo raggiungere temperature troppo elevate, se ti interessa la prossima volta farò la prova anche con la sonda di temperatura. ti consiglio di fare una ricerca su google con batterie de walt a123 dove troverai numerosi siti che trattano l'argomento. p.s. credo che le celle siano brevettate proprio dalla de walt. saluti