BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 08, 20:09   #1 (permalink)  Top
falcorosso
User

Data registr.: 01-02-2006
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly

Collaudo riuscito, l'F 5 vola benissimo con 4 celle da 2.200 e 15 C di scarica fornite nella scatola, ho modificato i retrattili alari eliminando un servo e facendoli funzionare con un Hitec 85 MG, ho eliminato il bec dal regolatore alimentando la ricevente a parte con due celle da 800 MA .Potenza erogata con il motore e la ventola di serie 500W.
Il Sabre con carrelli retrattili e senza alcun tipo di rinforzo alare, con il timone mobile, con motore Het 600/32 e ventola Midi fan vola benissimo e plana come un aliante (ben 2,650 Kg.). I carrelli fly fly fanno il loro lavoro, ho sostituito la valvola con una più seria a due vie e tutto funziona .
La ventola nel condotto assorbe circa 60 A, dieci di più che nel Mirage, probabilmente per il condotto più stretto.
Comunque la Midi fan è una grande ventola, pensate che lo stesso motore nella Schuberle 90mm, con cinque celle rende di meno (circa 850W), il che comprova che le ventole in carbonio spingono di più, ma con motori tipo Lener o Neu Motor a sette celle (Più Volts, più Ampere e Più Watts = meno Euro in tasca )
falcorosso non è collegato   Rispondi citando