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Vecchio 26 ottobre 08, 19:40   #9 (permalink)  Top
brunart
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Allora l'easy glider in mio possesso e alimentato da 8 celle NIMH per un totale di 9,6 volts e 1050 ampere, il motore è del tipo tradizionale con variatore di tensione JETI JES 030 (4 – 14,4 Volts). Ieri mi sono recato al campo e ho avuto il battesimo dell'aria, insieme ad un mio amico molto più esperto ho potuto pilotare per la prima volta seguendo i suoi preziosi consigli, notanto con soddisfazione che l'aereo vola !!!!. Prima del decollo date le problematiche c'è stato un summit ove ognuno ha detto la sua, conclusione:
- ho acquistato un filo ad Y più corto per collegare i servi alla ricevente perchè si pensava fosse quello che disturbasse
- ho inserito un toroide sul filo che dal variatore di tensione porta alla ricevente
- ho sostituito un servo dell'alettone nella speranza che fosse difettoso
Tutto ciò ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta i servi degli alettoni continuano a friggere, personalmente sono convinto che forse dovrei cambiare i servi con quelli di una marca migliore magari più conpatibile con la Futaba, essendo quelli che ho credo di produzione cinese senza marca.
Comunque vorrei ringraziare tutti dei consigli che mi avete dato salutandovi con un buon volo a tutti.
la ricevente che usi è una vecchia futaba o una recente?
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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