Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 08, 16:58   #10 (permalink)  Top
Iboxx
User
 
Data registr.: 29-05-2008
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ah, che piacere ....

Cerca nel forum, se non sbaglio è in vendita da qualche parte (mi pare anche su e-bay) un paracadutista RC con tanto di "parapendio".

So per certo di aver visto un thread qui nel forum, se ne è parlato abbastanza, forse "paracopter" o qualcosa del genere ...


L'ho acquistato tempo fa su ebay, fa parecchio schifo. Tutti quelli che lo hanno comprato hanno finito per sostituire tutta l'elettronica perchè vola veramente male.
Oggi ho provato il paraschifezzo rc; poteva andare peggio ma anche molto meglio. Come qualcuno mi ha consigliato, bisogna andarci piano col comando del gas, per un attimo stava per farmi un looping, poi si è fermato a metà, vela chiusa, ricaduta in picchiata... un macello. Il direzionale è sordo, il modello è ESTREMAMENTE instabile sia in rollio che in beccheggio. In rollio non risponde e continua a pendolare fino a oltre 45 gradi, in beccheggio se dai un po' più di gas stalla ma invece che riprendere dopo una breve picchiata affonda di diversi metri, tradotto va in terra. Sono un po' demoralizzato ma d'altronde è la prima volta che cerco di costruire un modellino. Con oggi ho concluso che la stecca trasversale di carbonio va posizionata ESATTAMENTE in linea con il motore, secondo me. In caso contrario fa da fulcro, cabra o picchia violentemente. Il carico alare è altissimo, ora o faccio una cura dimagrante al modello (devo dimezzare il peso) o provo con una vela più grande, magari autocostruita. C'è un ragazzo siciliano che ha fatto il sito con tutte le istruzioni per la realizzazione di un parapendio rc (senza motore, vola i n pendio). Dai filmati sembra volare parecchio bene, la vela si realizza con il polietilene e saldando i vari punti con colla a caldo. Mi sa che ci faccio un pensierino.... poi con quella vela si pilota con i freni!
Il suo sito è: MiniparapendioRC.com - Costruisci il tuo parapendio radiocomandato! Parapendio RC, make RC paraglider guide, mini parapente RC

Vi ringrazio per il supporto psicologico...
Iboxx non è collegato   Rispondi citando