Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 08, 16:55   #9 (permalink)  Top
iraciddu
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Iboxx Visualizza messaggio

Avete mai pensato di realizzarne uno? Secondo me non deve essere un modello noioso, se costruito nel modo giusto può fare loopings, wingovers, si può far chiudere la vela in volo e le cascate di configurazioni che ne vengono fuori devono essere impressionanti!! C'è da smanettare sicuramente, poi chi pensa che è un modello lento... vela piccola e caricata non è mica tanto lenta eh??? Ha di bello che l'effetto pendolo lo rende molto autostabile, se volete farlo provare ad un principiante, nel panico basta mollare i comandi spegnere e lui viene giù tranquillo... in teoria anche in virata dopo alcuni pendolamenti per smorzare il parapendio torna a volare livellato e con l'ala bella parallela al suolo... in teoria...
se hai un po di voglia di fare beccati questo:

MiniparapendioRC.com - Costruisci il tuo parapendio radiocomandato! Parapendio RC, make RC paraglider guide, mini parapente RC
io sono mesi che ho il progetto stampato con le istruzioni e i pezzi da tagliare ma mi manca la voglia di mettermi li con pazienza a farlo se guardi su youtube ci sono dei loro video, volano veramente bene anche con vento sostenuto

Citazione:
Originalmente inviato da Iboxx Visualizza messaggio
DAVVERO? Fortissimo, complimenti! Forse se la differenza è minima non tende a chiudere, ma li hai accorciati tutti allo stesso modo o hai calcolato per ogni cordino l'accorciamento percentuale? Hanno diverse lunghezze, se li accorci tutti di 3 cm allo stesso modo cambi le proporzioni, tu come hai fatto?
come ho fatto io? alla "membro di segugio" facendo dei nodi più o meno simili su tutti i cavetti della prima fila ma molto alla CVV (come viene viene) però ha sortito l'effetto desiderato, certo, sarebbe stato meglio calcolare di qunato accorciare i singoli cavi ma capirai che dopo 2 ore di combattere con le spine, i rami e quant'altro si potesse attorcigliare nella miriade di cavi non avevo molta pazienza residua

edit: video del link
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando