Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 08, 17:49   #2 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Thumbs up Risolto ?

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
la coda non mi sta ferma, continua a ruotare in senso antiorario.

Questi i settaggi: con trim/subtrim a zero, radio con gyro 50% (ossia zero del Gyro), regolazione meccanica ok, servo (Hs81) a 90°. L'eli è ok, ha la coda abbastanza stabile ma non sono ancora in Avcs (blocco di coda).

Aumento quindi la sensibilità es. a 80% di radio (che equivale ad un 60% di Giro, quindi ora sono in Avcs) inizia a ruotare in senso antiorario. Aumento la sensibilità inizia a sbacchettare. La riduco ricomincia la rotazione antioraria. La riduco ulterioremente, quindi torno in Gyro normal, tutto torna normale (ovviamente la coda non è bloccata).

Ho fatto varie prove, tra cui:
- accensione direttamente in Avcs del Gyro
- accensione direttamente in modalità normal del Gyro
- spostato servo verso coda / verso batteria
- totale assenza di vento
- cambiato rev del ch 5
ma il problema persiste.

Consigli? grazie a tutti
Mi rispondo da solo, magari puo' essere d'aiuto visto che i problemi col Gyro sono sempre dietro l'angolo..
Ho risolto semplicemente muovendo il subtrim ch4 di +5 punti.

Ho letto su svariati post che riportano di non toccare i trib/subtrim, tuttavia questo è stato L'UNICO ACCORGIMENTO che mi ha fatto risolvere il problema: ora la coda è IMMOBILE

A quanto pare il servo non era esattamente a 90° anche se a vista mi sembrava ok. Meccanicamente non c'è verso di risolvere senza toccare il subtrim. Evidentemente a parte lo zero meccanico occorre il 90° perfetto, un po come in altri contesti......
buon pro
ciao