ciao! scusami ma ho non ti appoggio molto nonostante ammiro la tua voglia di fare!
premetto che arrivo pure da un istituto tecnico..perito in costruzioni aeronautiche di alessandria....io però ho cominciato con l'aeromodellismo alla prima comunione....e ho poi solo 2 anni in più di te!
l'istituto tecnico per bene che possa esser fatto non ti da uno conoscienza dei materiali usati nell aeromod, si parla di rivetti leghe leggere trattamenti termici ma non di colle di legnami di fibre di compositi ecc...e poi nell' aeromod non ci sono gli stessi compromessi dell'aviazione generale! (infatti un modello è moooolto più resistente di un aereo vero..considerando la scala!
poi seconda cosa.....hai studiato l'aerodinamica dell'ala ellittica?
sai come si comporta a certe velocità prossime allo stallo?
io sono tipo doc...costruito tutto da 0! facci addirittura i progetti io con autocad e proe o solidwork...gli aerei che faccio sono proprio tutti miei!
e fidati che ne ho fatte di cagate di costruzione....per esempio quella che stai facendo tu....ovvero di aver fatto le ordinate della fuso in balsa da 3....anzichè in betulla da 3mm ovviamente svuotate..come quelle di alluminio degli aerei veri!
io penso che per fare un aereo ci voglia un minimo di esperienza e nn basta la voglia di fare o la passione!
te lo dico in quanto pure io avevo entrambi ma i modelli inconclusi in quanto mal concepiti o costruiti ne ho a decine! ed è un peccato in quanto mi rendo conto di aver perso un sacco di tempo e materiale! almeno però me ne sono reso conto e non ho spaccato nulla! e poi nel tuo caso sai i costi del materiale?
le persone di questo forum....e devo dire proprio di questa sezione ,sono molto disponibili e ti dicono le cose non per invidia ma per aiutarti!
ascoltale!
io personalmente ti dico..come forse già qualcuno ti ha detto..metti da parte la costruzione fai qualcosa di molto più elementare che puoi usare pure per imparare a volare....e tra qui un po ci rimettereai le mani sopra allo spit!
comunque...ne ho uno pure io in polistirolo sagomato con moto 2,5 cc!
|