Ciao a tutti
eccoci ad un altro componente che testerò
la flybar risulta più corta rispetto l'originale circa 180mm contro i 210 mm std, il diametro del filo e di 1.5 mm uguale a quello std il materiale è in lega di ferro.
I contrappesi sono in acciaio, forati sia per l'inserimento della bacchetta sia per i 2 grani di fissaggio che hanno ciascun peso per un totale di 4 grani, questi pesi sono nudi quindi nessuna protezione in gomma, le dimensioni sono di 8 mm di diametro e 10 mmdi altezza.
x il fissaggio del peso necessita una brugola da 1 "
non in dotazione" e per l'inserimento sulle estremità dei pesi bisogna fare attenzione a non piegare l'astina perche ci sono ancora residui di lavorazione che rendono l'operazione difficoltosa, bisogna avere pazienza e ruotare i pesi finchè non si pulisce il foro...
attenzione al serraggio dei grani perchè non c'è niente che possa impedire la perdita del contrappeso a differenza della flybar STD.
a differenza di quella originale troviamo due astine di regolazione su giunti sferici ( come quelli std ) rispetto al singolo dell'originale.
conclusioni
fisicamente questo accessorio non mi sembra una grande evoluzione rispetto quello std, che tra l'altro ha maggior peso quindi viene a meno di quanto propongono sulla leggerezza dei loro kit, non c'è nessuna protezione in gomma che possa fare ridurre i danni magari esteticamente può essere più accattivante, il fatto che sia più corta potrebbe subire meno danni negli urti quindi si pega di meno.
sul punto della resa in volo per il suo diverso effetto giroscopico mi astengo
e non avendolo ancora provato chiedo a chi ha più esperienza di volo quali vantaggi si possano avere.
Rimane il fatto che accorciando una flybar originale potremmo avere gli stessi benefici di questa, ottenedo anche una riduzione di peso !!!!!