Citazione:
Originalmente inviato da alex77 ma la t10 non è la ff9 con un canale di più
a me sembra lo stesso menu e per gli eli gli stessi settaggi
cosa significa radio lenta?
scusate l'ignoranza!!!!! |
Esiste un ritardo da quando tu muovi lo stick a quando effettivamente i servi eseguono il movimento impartito... (è una spiegazione semplicistica giusto per rendere l'idea) detto questo nella ff9 questo delay è uno dei piu alti sul mercato... roba tipo 120ms... tu dirai, beh ma 120 ms i miei pollici non sono in grado di percepirli.. purtroppo, o per fortuna, non è così. Ti garantisco che questo delay si sente eccome (io non faccio 3d per esempio ma un volato tranquillo). Se hai la possibilità di provare una ff9 e un'altra radio come la t10, t14 etc o una DX7 con lo stesso modello, te ne accorgi subito.
Altro punto a sfavore della ff9 e a favore della t10: i 2.4Ghz
Se dovessi comprare una nuova radio, io, di certo mi lancerei su questa nuova tecnologia... E' vero che puoi montare un modulo FASST anche sulla ff9, ma anche in questo caso i tempi di latenza sono decisamente altini...
Ti ho proposto la t10 perchè a quanto ho capito vuoi andare su Futaba, altrimenti c'è una validissima alternativa... la Spektrum DX7. E' una 7 canali e non 10 come la t10, se non ti servono 10 canali ma te ne bastano 7.. arrivi a spendere almeno la metà di una t10.
Per farti un esempio, io la mia DX7 l'ho acquistata in USA a 220$ con ricevente 2.4Ghz... sullo stesso sito la t10 parte da 450$ solo tx, quindi senza ricevente.
Spektrum e Futaba utilizzano 2 tipi diversi di tecnologia per quanto riguarda il 2 Ghz, rispettivamente DSM2 e FASST... Molti si trovano benissimo con il DSM2, altri preferiscono il FASST... alla fin fine è anche una questione di portafogli!
Saluti.