Citazione:
Originalmente inviato da lombardoa ....................................Nel grafico riguardante la A123-2300 già con 20C (46A) la temperatura supera i 60 gradi. Mentre con 15C (34.5A) siamo al di sotto dei 60 gradi. Quindi oltre i 15C occorre un buon raffreddamento per restare sotto i 60gr. Lo stesso discorso vale per le A123-1100 che qualcuno sponsorizza per scariche continua di 25-30A..pazzesco!!!
Il grafico dei tedeschi mette in evidenza che con una scarica a 20C (22A) è vero che la tensione media è circa 2,5V ma la temperatura finale e anche di ben 76 gradi.................................... |
E' un anno che uso le celle 123 da 2300 mAh su di un modello con motore che assorbe 30-32 Ampere. La batterie è completamente chiusa nella fusoliera senza nessuna presa d'aria. Al termine del volo, quasi tutto a manetta, la temperatura delle celle (al tatto) non sembra superare i 40-45 gradi.
Come vedi le temperature da te descritte non sono come qelle da me rilevate.
Naraj.