Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 05, 21:36   #7 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
ok hai pertettamente ragione, nienta tasse, lavoro minorile....
ma che cos'è ormai che non proviene da li o da paesi limitrivi ? magari tu (come milioni di persone) giri con un paio di nike che sono state cucite dal bambino cinesino di turno... quindi ......
Che poi vendino paccottiglia non si discute, ma in diversi negozi si vedono le stesse cose dei cinesini, allora ? quelle perche li vendono in italia sono sicure e vanno per forza bene ? caso tipico dell'elicottero t-rex dell'algn, cina 170$ (dollari) italia 360€(euro) dove lo prenderesti ? in italia vero?? non credo...
In italia il modellismo per anni e anni è stato sempre visto come un hobby di nicchia, robba da ricchi e e quindi spennare il povero appassinato era una regola... adesso che grazie ad internet si trovano cose (LE STESSE COSE ) a prezzi a volte minori della metà, i negozianti si agitano... bene agitatevi...
Premessa che anche io non farei importare nulla dall'oriente, tipo marchi contraffatti, generi alimentari di dubbia provenienza, ma quando vedo un modello che in cina costa 100$ e qui in italia lo rivedo a 300.. che lo prendo qui in italia ??? come no.. tre volte.. scusa te che faresti ??
Che poi la qualità è bassa ( non sempre) ok siamo daccordo, ma io volgio ancora sottolineare che si vedono stessi oggetti con prezzi maggiorati e basta. Certamente in europa e in italia ci sono case che producono modelli che i cinesei se li possono sognare, sono contento di cio mica sto dicendo che tutto il modellismo deve essere cinese, ma su molti articoli la convenieza esiste e non mi pare il caso di criticare.. se poi uno ha i soldi da buttare e vuole pagare un micro servo da 5gr a 15€ in italia fatti suoi, io lo prendo dal cinesino a 5€.
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando