|
Premessa:
1) il modellismo, in particolare l'aereomodellismo e l'helimodellismo NON sono per tutti, non dimentichiamo che non è un gioco, ma un hobby coi suoi bei rischi.
2) in europa ci sono parecchi costruttori di altissimo livello.
3) io, come voi, come tanti altri mangiamo nello stesso piatto di questi costruttori.
Detto questo, posso spiegare perchè io boicotto qualsiasi merce proveniente dalla cina.
"Il modellismo diventi alla portata di tutti"...sbagliato! il modellismo è sempre stato alla portata di tutti, il grosso problema è che ora attira anche chi lo reputa un semplice gioco nel quale rischiare un piccolo investimento. Persone che poi fanno danni e se ne fregano delle conseguenze che i loro danni avranno su chi questo hobby lo ama veramente.
Secondariamente, non mi sogno minimamente di dare richiesta ad un mercato che sfrutta le persone, si arricchiscono i comunisti e in europa bravi costruttori fanno la fame, ma stiamo scherzando?!
Se volete farvi il modello sulla pelle di ragazzini al lavoro e sulla crisi che abbiamo noi...beh, posso solo complimentarmi.
|