Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 05, 20:21   #40 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 11:51
La sede comprende:
Atelier di lavorazione legno e depron (pieni di materiale a buon prezzo)
Atelier di lavorazione meccanica con tornio, frese, trapano a colonna ecc (soon caming CNC taglio con filo caldo e probabilmente anche la mia CNC a fresa finisce in sede)
Camera di verniciatura pressurizzata con forno di 4 x 4 metri con relativa zona per verniciature.
Sala riunioni (con pc e simulatori vari)
Ufficio, con pc collegato ad Internett
Cucina
VC
Per ceco intendevo Repubblica Ceca (la cecoslovacchia non esiste più )

La persona in questione credo sia Daniele e il figlio Gabriele
Quando negli anni '60 frequentai il corso di aeromodellismo per poter prendere l'attestato, pure il mio gruppo aveva l'"atelier", chiamato volgarmente "cantina"
Era solo per legno, il depron per grazia divina era ancora al divenire, ed era ben attrezzato con dovizia di taglia balsa, seghetti da traforo manovale, raspe e tamponi.
La "camera di verniciatura" era un angolino fornito di pennelli e fornelletto per il riscaldo a bagnacavallo, pardon, maria, della vernice nitro.
L'atelier, pardon, cantina per le lavorazioni meccaniche era lussuosamente dotato di un trapano manovale a due, e dico due, velocità.......una sciccheria
La sala riunioni era la stessa cantina e per sedie usavamo i tavoli da lavoro (cavalletti con assi).
L'ufficio era rappresentato da un tavolino con tanto di penna a sfera a tre colori e registro per le presenze, le quote ed uso brogliaccio delle riunioni.
Cesso, nisba
La cucina era l'osteria a due passi con uno splendido tocai fiulano e salame.
Bei tempi, bei ricordi, gnocca e modelli e qualche annetto di meno.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando