Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers .....
Fine
E' stato bello risentirti.. |
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers .....
Potrebbe essere una strada..(700-800) anche facilmente percorribile... non conosco cosi' bene le Lipo, ma potrebbe essere.
Se prendo per buoni i miei calcoli (teorici..per ora...ma in parte gia' verificati) con le 700 (30 C) ed un consumo di 10 A avresti circa 18 risalite pari a 6 manche...poi rimani a piedi... se consumi anche solo 12...sei a piedi prima...
Non mi vengono in mente controindicazioni, a meno di elementi che mi possono sfuggire
Sergio
PS: il tema delle eliche e' intrigante e lascia spazio alla fantasia competitiva |
Va be', mi tratti sempre male ma ti voglio bene lo stesso
Questa che hai proposto, a mio avviso, è la strada più semplice per evitare la guerra all'arrosto di motori e batterie.
Basta fissare le batterie massime ad esempio 3 lipo da x capacità o tot watt/ora (cioè l'energia imbarcata) così chi vuole usare 2 lipo + grosse lo può fare ugualmente.
Per fare un esempio 3 lipo da 800 hanno gli stessi watt ora di 2 lipo da 1200.
A questo punto devi però fissare anche un numero massimo ragionevole di salite da fare nella stessa gara e automaticamente limiti i consumi a livelli umani e di niente arrosto.
Le controindicazioni possono essere 2: la caccia al peso minimo e la "bonta" delle batterie.
La prima, il peso, è facilmente stoppabile: basta mettere un peso minimo odv
La seconda, per quel che è la nostra esperienza, è un po' più str* dato che le lipo deteriorano molto e hanno invecchiamenti precoci. Però, rimandendo su pacchi piccoli e correnti scarica "umane" (limitando la capacità e l'autonomia minima regoli di conseguenza i watt consumabili) non è un problema così terribile, nè come spesa, nè come ricerca di batterie.
Dato che i motorelli a casa rotante di pesi "usabili" nella categoria hanno più o meno tutti lo stesso rendimento se non li si spreme come limoni, a questo punto la sola imposizione al motore potrebbe essere quella di usare un cassa rotante e stop. Niente vincoli, niente controlli e tutto più semplice.
Tutti gli altri parametri sono autoregolati da questi pochi vincoli.
Saluti
però il razzetto era bello bello, mi mandi qualche link dove possa vedere i prezzi