Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 08, 09:05   #3 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Nebula78 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti voi del forum di barone rosso, sono un nuovo utente appassionato di elicotteri elettrici, mi sono registrato oggi dopo giorni di lettura di vari post, e visto che ho notato che siete tutti persone molto esperte nel campo e date volentieri una mano ai nuovi ho deciso di chiedervi aiuto anche io.

vi pongo una domanda che per voi potrebbe essere al quanto assurda ma io na niubbo non so proprio che pesci pigliare.
Sono in possesso di un rex 450 e da poco ho acquistato un rex 600 andando al campo volo a volicchiare un po' alcuni colleghi modellisti mi ha detto che la mia radio non va assolutamente bene con il rex 600 in quanto non è molto sicura, io possiedo una hitec optic6 e fino ad oggi mi son sempre trovato molto bene, pero' come già detto mi anno consigliato di prendere un'altra radio.
Partendo dal presupposto che mi son sempre fatto aiutare per i vari settagi specifici in quanto non sono molto bravo ( io smanetto un po' ma piu' di li non ci arrivo scusate l'ingoranza) ho deciso di acquistare una :Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM 35 Mhz
La optic6 la userei solamente con il 450 e la futaba con il rex 600. ecco la mia domanda è la seguente : ma le impostazioni che ho sulla optic posso riportarle pari pari sulla futaba? o i parametri numerici tipo curva motore, passo, mix ecc. sono completamente diversi? lo stesso numero es: un 30 sulla curva del motore corrisponde ad un 30 anche sulla curva della futaba?
Non sono bravo nella configurazione quindi non saprei da dove ripartire, se devo copiare i dati è un conto ma se devo rifare tutto da capo so già che ci metto un'anno...
Magari se vi posto la configurazione della mia optic quanlcuno mi sa aiutare nel configurare gli stessi dati nel futaba?
Grazie e scusate le troppe parole..
ciao Marco.
ciao e benvenuto,

il manuale della FF9 ( ci volo anch'io eli ed aerei) è molto dettagliato e la radio si setta in 10 minuti.

Sono concorde che su un eli classe 50 o comunque 600 è meglio avere una radio affidabile, anche se avrei preso la 40Mhz.

Non conosco la Optic ma le curve sono curve.

Se riporti le pendenze uguali, che ti frega dei valori numerici?

L'andamento di una curva (riminiscenze scolastiche) è dato da ascisse ed ordinate, se poi le unità di misura sugli assi sono diverse, graficamente riporta la stessa curva e i valori che vengono sono buoni.

Credo che la migliore cosa per te sia avere supporto al campo volo, anzichè qui sul forum, a meno che non hai una domanda specifica da porre.

Il tuo quesito è molto generale e vasto e non saprei da dove iniziare.

Il modellismo poi è questo: se pensi di fare il modellista senza "sbatterti" un pò (con gli eli un pò tanto), forse stai sbagliando hobby oppure sarai sempre "appeso" a qualcuno.

Prova da solo, dai retta, e la soddisfazione sarà maggiore.

Poi, ripeto, se hai quesiti specifici io e gli altri saremo qui.

Se qualcuno sul forum, comunque, ha o ha avuto ambedue le radio sicuramente arriveranno risposte un pò più esaurienti, io più di così non mi sento di dirti.

A presto e ancora benvenuto.

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando