Oggi ho ritirato la cockpit Sx. Avevo qualche perplessità a causa della nota vicenda di 6 mesi fa e del conseguente ritiro dovuto a componenti difettosi.
Però mi seccava spendere quasi 100 euro in più per acquistare la nota, arcinota ed inflazionata FUTABA FF9, che tra l'altro, in fatto di miscelazioni, ho letto nel Forum, che ha qualche numero in meno rispetto alla Multiplex. Nello stesso tempo mi assillava sempre il dubbio sulla sensibilità alle interferenze della MP, che è stata la causa appunto del ritiro in massa delle sx e delle evo.
Bene, ho appoggiato il cellulare sull'antenna ed ho chiamato a ripetizione il servizio clienti della mia compagnia telefonica.
Il led continuava a lampeggiare regolarmente ed i servi del modello non hanno dato nessuna anomalia.
Tutto perfetto!
Ho collaudato anche lo scanner interno, mettendo in funzione una tx di cui sulla cockpit avevo impostato la medesima frequenza ed ha funzionato alla grande, bloccandomi la trasmissione. Oggi e domenica mi divertirò a studiare il manuale e a "giocare" con le programmazioni.
Ritengo di aver fatto un ottimo acquisto, peccato che in Italia le radio MP, nonostante l'ottima tecnologia, non siano molto diffuse...
Vittorio