Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 08, 19:34   #42 (permalink)  Top
lombardoa
User

Data registr.: 06-12-2003
Ciao Merengue, dai che non mi sbaglio.... son sicuro perchè le ho viste praticamente nascere...
Se guardi bene l'immagine, si riferisce alla prima cella li-fe assemblata da BMZ... con sigla 26650 Li-Io FePo4 ( credo sia la formula chimica).
Allora non si chiamavano A123 come in america, perchè non erano, direi, nè famose nè uno standard come oggi.
Quando comprai i primi pezzi per provarle, in europa venivano chiamate Super Konion oppure Super Cell, ma la sostanza era sempre quella. Quella gialla si riferisce alla piccola 1100mAh che è arrivata sul mercato un pò dopo. Il relativo test è stato aggiundo in secondo tempo (nota la data).
Immagina che la 1100, quando non era presente sul mercato, fu individuata all'interno del pacco batterie ,di un noto produttore, di power tools..
Riguardo la temperatura, confermo quanto già detto, i test parlano chiaro e le mie A123 riscaldano pur erogando circa 35A.
Purtroppo la legge di Joule non l'ho inventata io...è una realtà. Forse le tue son ben ventilate...oppure noi due abbiamo parametri di valutazione differenti..non saprei!!! Comunque restano sempre delle ottime celle...
Come sempre saluti a tutti........Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando