Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 08, 18:38   #29 (permalink)  Top
marco500
User

Data registr.: 21-10-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
(...... altrimenti mi sa che e andato il dimmer....
ieri mi è partita una scossa dentro l'apparecchio, mi sa è cosi quindi, che è partito.....

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Dal trasformatore hai due uscite : 12 e 24 V quindi puoi usare i 12v per archetti corti e i 24v per quelli lunghi.
Io ho un dimmer di quelli "lungo filo" e funziona, per cui come ti accennavo ieri devi trovare un dimmer per carichi induttivi (trasformatori) che abbassi la tensione e non la corrente come fanno i dimmer per carichi resistivi (insomma devi trovare un dimmer certificato per lampade alogene a bassa tensione).
Una volta trovato il dimmer giusto io inscatolerei il tutto con un fusibile e tre connettori da pannello (quelli per le "banane") contrassegnati COMUNE - 12V - 24V così gli archetti li puoi collegare a piacimento e senza rischi di corti circuito o scosse sgradevoli.
Se poi sull'uscita 12V ci schiaffi un ponte di diodi e un condensatorone ci alimenti pure il C.B. da campo........(mo me mena).

Ciao

Francesco
Sono le istruzioni per una Centrale Nucleare?!?... a parte gli scherzi per ora ho risolto cosi: pinze a coccodrillo e 1.05m di filo a 12v mi và da dio...giusta temperatura, al massimo domenica do un'occhiata se ho tempo...!

Grazie a tutti ragazzi! senza di voi non avrei fatto un *AZZ*.....!!!

alla prossima!
marco500 non è collegato   Rispondi citando