Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada (...... altrimenti mi sa che e andato il dimmer.... |
ieri mi è partita una scossa dentro l'apparecchio, mi sa è cosi quindi, che è partito.....
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Dal trasformatore hai due uscite : 12 e 24 V quindi puoi usare i 12v per archetti corti e i 24v per quelli lunghi.
Io ho un dimmer di quelli "lungo filo" e funziona, per cui come ti accennavo ieri devi trovare un dimmer per carichi induttivi (trasformatori) che abbassi la tensione e non la corrente come fanno i dimmer per carichi resistivi (insomma devi trovare un dimmer certificato per lampade alogene a bassa tensione).
Una volta trovato il dimmer giusto io inscatolerei il tutto con un fusibile e tre connettori da pannello (quelli per le "banane") contrassegnati COMUNE - 12V - 24V così gli archetti li puoi collegare a piacimento e senza rischi di corti circuito o scosse sgradevoli.
Se poi sull'uscita 12V ci schiaffi un ponte di diodi e un condensatorone ci alimenti pure il C.B. da campo........(mo me mena ).
Ciao
Francesco |
Sono le istruzioni per una Centrale Nucleare?!?...
a parte gli scherzi per ora ho risolto cosi: pinze a coccodrillo e 1.05m di filo a 12v mi và da dio...giusta temperatura, al massimo domenica do un'occhiata se ho tempo...!
Grazie a tutti ragazzi! senza di voi non avrei fatto un *AZZ*.....!!!
alla prossima!