Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 ...........
Ci sono molte costruzioni in corso su pochi progetti nuovi o quasi nuovi
Ci sono poche implementazioni di innovazioni ... questo è quello che vedo io per qual poco che frequento il forum
Probabilmente in futuro si vedranno prima gli scafi in acqua a dimostrare la loro bontà di quanto non arrivino sul forum...
Forse è giusto così o forse si tratta solo di mantenimento del segreto come per le barche di AC o le F1
Tornando ad una foto di una deriva mi verrebbe da dire che se il "copione" vuole riprodurla fa solo che bene anche se non è quella che poi userà realmente Oracle.. perchè sono certo che certa roba non esce fuori con tanta facilità
Poi c'è da dire che su internet si trova anche roba particolarmente riservata senza che la gente se ne renda conto.... ....
......
I consigli sono una cosa .. i progetti sono un'altra
Aspettiamo di vederne nel forum.
Ciao Giank |
Ciao Giank
Mi collego alla tua ultima frase
aspettiamo di vederne nel forum.
E potrei dirti, per fare una provocazione intellettuale:
Bene, incomincia tu a presentarne invece di chiederne...
Qui non servono i professori, serve gente che abbia voglia di fare le cose e proporle.
Ma per inventare qualcosa di nuovo bisognerebbe almeno sapere a bene labc applicato a 4 menate: allinizio gia` saper copiare bene sarebbe una conquista.
Il net e` pieno di progetti, basta cercarli e si trovano... poi, come sono fatti e come vanno sta a chi li vuole usare scoprirlo.
Ho limpressione che certe persone abbiano una visione distorta di questo forum: questa non e` laccademia delle scienze ne` il tempio del sapere dove rivolgersi per fare domande e avere soluzioni ... o meglio, potrebbe anche esserlo, ma non e` obbligata ad esserlo: e` un forum per chiacchierare, per scambiarsi pareri; domandare e` lecito, rispondere e` sempre cortesia.
Non ho capito cosa cercate: le soluzioni mirabolanti e i numeri magici non esistono... e` per quello che sono segrete.
Esistono i sistemi e i metodi per capire le cose, esiste laffinamento progressivo che di ottimizzazione in ottimizzazione fa la differenza tra una ciofeca e una cosa che funziona molto bene.
Queste cose sono figlie della conoscenza e dellesperienza e non si improvvisano in 2 mesi di post e nella risposta magica.
Chi spaccia altro, spaccia solo fumo e nemmeno tanto buono.
Quando una certa persona imperversava da queste parti senza accettare molte obiezioni e risolveva tutti i problemi di tutto, un po di gente ha smesso di scrivere anche solo sentendo inutili i propri interventi e molti se ne sono andati per essere stati bacchettati dal professore di turno in pubblico e/o in mp.
Poi talvolta compaiono altri che, magari avendo esperienze full scale (millantate, supposte, reali, boh... qui sono solo Nickname anonimi) arrivano qui e approfittano di topic come questa o Curiosita` su ION etc o altre per fare domande/affermazioni con lunico presupposto di voler poi dimostrare che soluzioni modellistiche (e non solo) sono vere **azzate, che una deriva seria si attacca con 12 prigionieri (da 1mm su un modello
), che le regate in triangolo o bastone sono un non senso
, che le IACC sono barche del **zo, che solo le barche larghe vanno bene e quegli
dei modellisti non lhanno ancora capito...mah
Se la vogliamo buttare sullo scherzo e farci 2 risate, puo` anche andare bene e almeno allinizio mi immaginavo, sbagliandomi, che fosse questo il tono.
Ma se si vuole dimostrare qualcosa, dopo, o meglio, prima della sparata, sarebbe un po indispensabile dare spiegazioni razionali, avere esperienze dirette e dimostrarle e cose similari, o no?
Soprattutto sarebbe piu` utile e educato un approccio a livello paritario o perlomeno commisurato alla conoscenza dellargomento.
Forse qui e` il mondo infinito e nello stesso tempo minuscolo del net a complicare le cose, ma trovo difficile capire certe persone/nick e certi atteggiamenti spesso oltre la soglia della buona educazione.
Evidentemente la rete e` scelta da alcuni come una specie di palestra virtuale per allenarsi alla rissa, sfogare laggressivita` o cercare le soddisfazioni che altrove non trova.
Per quel che mi riguarda cerco di vederla come un punto di incontro e continuo a frequentarla solo perche` mi ha permesso di conoscere persone virtuali interessanti che poi nel tempo sono diventate reali... Peccato che talvolta il panorama sia un po desolante e tenda a far passare la voglia.