Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 08, 11:33   #26 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
(sembra strano ma) la spina non c'entra nulla...ho già fatto le prove.. il dimmer va collegato correttamente... altrimenti e' facile che salta (secondo quanto riportato nelle istruzioni..) e se poi quando e' collegato correttamente inverti la spina.. boh funziona ugualmente.. ( per esempio il mio va benissimo ma se inverto i fili non va nulla, ma se inverto solo la spina funziona ugualmente deduco che ha un preciso senso di collegamento.. o meglio di entrata e uscita..)

il coccodrillo va bene entro certi limiti, se sei troppo alto di corrente e voltaggio mica puoi usare 1 metro di cavo (che tra l'altro scalda anche lui)per abbassare l'assorbimento al valore idoneo.

i dimmer che ho provato, partono solo da un certo V (circa 80v) in su.. (poi dopo lo puoi anche abbassare) quindi togliendo il filo nicromo dal secondario.. parti con il dimmer tutto alto.. e misura con un tester, quant'e l'uscita .. e se varia al variare del dimmer.. altrimenti mi sa che e andato il dimmer..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando