Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 05, 16:10   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Secondo me l' aeromodellismo e l' elimodellismo non sono molto simili, l' elimodellismo si avvicina molto di più, per problematiche di meccanica, assemblaggio e filosofia di approccio, all' Automodellismo, a scoppio o elettrico, e non a caso quasi tutti gli automodellisti quando vedono gli elicotteri sono molto più interessati a questi che agli aerei.
Con questo non dico che siano di serie B, anzi, sono cose abbastanza diverse, non a caso è difficile trovare aeromodellisti anche esperti e famosi con una solida base meccanica od elettromeccanica, mentre per contro se dai ad un automodellista un veleggiatore con l' ala da montare probabilmente la monterà col BU davanti ed il BE dietro (VISTO FARE) in quanto al massimo sa a cosa serve un alettone.
Ma domandiamoci: quanti sono quelli che hanno comprato per se e/o i propri figli degli automodelli anche sofisticati, ed al primo scoglio o rottura li hanno buttati in un angolo perche non sapevano/potevano/volevano ripararli?
Certamente più degli elicotteristi.
Aggiungo una chicca finale:
Un principiante con il suo secondo trainer riesce già a fare Tonneaux, snap roll, vite ed altro in poco tenpo, io ho visto elicotterari incanutiti anzi tempo che facevano fatica a virare in senso discorde al rotore e che avevano già consumato decine di litri di miscela, normalmente nel nostro campo di volo c' è un elicotteraro decente su 20/30 acrobaticari, ci sarà un motivo, forse l' Heli non è poi così semplice....
batman non è collegato   Rispondi citando