Citazione:
Originalmente inviato da dvitto Inanzitutto un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.Grazie.
Come ho già detto sono un vero principiante che si sta appassionando all'automodellismo.
Volevo acquistare una macchina a motore a scoppio, spesa max 300 euro circa, per iniziare.
Ho un grosso problema però, io di motori non me ne intendo per niente, tanto meno di automodellismo, non ho nesun tipo di attrezzatura insomma niente di niente.
Vengo al dunque, volevo sapere tutto il necessario d'acquistare per iniziare(macchina, telecomando, batterie, miscela, olio,attrezzatura varia, utensili, ecc...), volevo sapere se esiste un manuale magari illustrato da scaricare dove imparare a smontare, pulire, rimontare, carburare, settare e tutto quello che è neccessario sapere.
Lo so ho chiesto un po' tanto, ma sono un "ragazzino" di 33 anni al quale gli ha preso una smania da moddelismo di un bambino di 7-8 anni.
Vi prego aiutatemi non lasciatemi solo, sono seriamente intenzionato ad appassionarmi!!! |
Prima di tutto dovresti dirci cosa ti ispira di più
Se ti ispira l'off-road o l'on.
Se parliamo di On attualmente secondo me la macchina RTR migliore sul mercato è la G4S RTR, con un costo di poco più di 300 euro ti porti a casa una ottima macchina, con trasmissione a cinghia, molto affidabile, robusta e che così già di scatola corre bene.
Monta un motore che è un discreto mulo, magari non sarà velocissimo ma funziona sempre e la carburazione è davvero semplice
A livello di qualità considera che è già una macchina adatta a gareggiare e comunque con il tempo puoi portarla a diventare una macchina molto migliore essendo compatibili tutti i pezzi di ricambio con le altre macchine di fascia più alta della Team Magic (G4JS, G4RS).
Quando la prendi ti viene dato proprio tutto: Macchina già assemblata con motore, radio e servi, trasmittente Futaba abbastanza bellina per iniziare, accendicandela, chiave candela, cassetta d'avviamento.
Poi ci sono anche altre occasioni e altre macchine, diciamo che questa a mio parere è la migliore RTR sul mercato, costerà qualcosina in più ma li merita tutti i soldi che vale.
Considera che l'abbiamo usata motorizzata con un motore un po' più potente e frizione push in gara con altre macchine di livello molto più alto e teneva il passo
Poi pian piano ti potremo aiutare su come fare la prima accensione, il rodaggio e tutto quanto, una cosa è impoortante, non avere troppa fretta e cercare di conoscere la macchina e il motore prima di buttarsi e girare.
Fare un buon rodaggio garantisce che il motore vada molto di più e duri il doppio
Se ti serve qualcosa noi siamo qui