Discussione: Formula Pellizza
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Vecchio 23 ottobre 08, 22:49   #53 (permalink)  Top
marcopatton
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Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Il problema del peso è il seguente:
Quando si parla di riproduzioni uno dovrebbe potersi sbizzarrire in finiture di ogni tipo. Ad oggi non dirmi che il modelli che si vedono al pellizza siano ben finiti...in primo luogo la leggerezza!!!
Attualmente sto lavorando sul modello dell'anno prossimo e ti garantisco che senza una limitazione del peso minimo farò il modello più triste, ma più leggero, del mio "hangar".
Se mi fai fare la riproduzione dell'abitacolo..... con 20gr di ABS termoformato voilà!!!!....e via le polemiche.
direi che il problema dei terrificanti atterraggi visti in questo ultimo anni sia imputabile più al tempo che alla precisione. la soluzione dei venti secondi di tolleranza oltre il tempo, collaudata Domenica a Carpi, ha dato dei risultati interessanti.
Per quanto riguarda la proposta che ha pubblicato prima Beppe mi sorge un dubbio: Se uno si presenta con un LET perfettamente riprodotto parte con dei punti in più perchè aveva 3000 euro da spendere....rischia di diventare la gara del più ricco
...allora secondo te sarebbe necessario adottare un peso minimo solo per poter rifinire esteticamente il modello !? ....
...io credo che con 100 grammi puoi fare un abitacolo spettacolare e non mettere piombo in punta, il risparmio di peso lo hai magari sostituendo la baionetta in acciaio con una in carbonio, oppure rinunciando a fibrare le ali ed accontentandoti di rivestirle in Oracover, oppure rinunciando al carrello retrattile...ma...alla fine, sei sicuro che un carico alare bassissimo con la sezione frontale della fusoliera di una riproduizione ti dia dei vantaggi ?...io non ne sarei cosi sicuro

ciao Patton
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