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Vecchio 23 ottobre 08, 16:50   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
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presumo che comunque il carburatore sia già stato ben puliuto soprattutto nei condotti e nello spruzzatore della miscela.

io uso una candela sola.. (quella che hanno i motori quando li compro) e quindi non so nemmeno quale sia.. (e se devo comprarla la compro tendente al caldo.. mis 3 o 4) (riporto la mia esperienza e non e' una regola) se il motore ti si spegne e principalmente colpa della carburazione... se si perde un po' di tempo nel carburare per bene il motore.. poi basta mezzo colpo e va in moto...
purtroppo alcuni motori si carburano in fretta.. altri ci vuole piu tempo...
al BRDN qualcuno forse ha visto come partiva il mio ST 6,5cc... al primo colpo.. eppure non so nemmeno che candela ci sia su.. e la tengo estate e inverno saranno 2 anni che non la cambio...

le soluzioni sono poche.. avvita il massimoe lo sviti di 2,5 giri.. oppure come faccio io.. parto da 4-5 giri quando e' in moto e caldo, lo porto al massimo con la candela alimentata.. e solo dopo la tolgo.. (se si spegne allora e la candela da cambiare...non ci son dubbi ma se vuoi essere sicuro chiudi il max di un giro e riprovi a volte troppo grasso si spegne).. se rimane in moto avvito (visto che so già che e' grasso mi rimane solo da smagrare) avvito finche non sento che prende giri.. e avvito finche noncomincia a perdere di nuovo giri, dopodiche inizio ad ingrassarlo di nuovo segno a occhio la posizione dello spillo..o conti le tacchette e vai fino a quando riperde giri perche troppo grasso, lo metti esattamente a metà, e metti l'aereo in verticale.. se perde giri.. ingrassi ancora un paio di tacchette.. finche anche in questa posizione rimane perfettamente alto di giri.

per regolare il minimo porti il motore al minimo, se si spegne "affogando" il minimo e grasso.. se invece rimane alto di giri e poi si spegne ma anche no.. allora e' magro.. quindi sposto il minimo di un'ora per volta ingrassandolo o smagrendo secondo i casi di prima, quando ho un minimo regolare (farfalla circa 0,5-0.8mm ) giri intorno ai 1800-2000 lo lasci al minimo un 10 secondi e poi provi con un colpo ad accellerare ascoltandolo, se bordotta e fatica a salire di giri sei grasso di minimo, chiudi un'altra tacchetta (1/12) ovviamente se smagri sale un po' di giri e quindi li regolo dal trim della radio abbassandolo un po'. se invece nel passaggio avverti un vuoooooo... tipo un vuoto.. allroa sei magro e ingrassi di una tacchetta.. finche il passaggio da minimo al massino diventa liscio veloce e regolare...

questo e' quello che faccio io quando devo regolare un motore.
quando hai trovato il minimo perfetto, non lo tocchi piu', se non in casi rari..
regolando di volta in volta solo il massimo...

PS io nella miscela non uso mai il Nitro... (non serve..)
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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