Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer ... Io invece non ho decolli ed atterraggi da terra nel mio curriculum, per cui potrei essere l'anello debole, da buon cane sciolto. |
Dipende se sai usare il direzionale, più al decollo che all'atterraggio.
Prima di tentare il decollo fatti un giro in un piazzale qualsiasi e prova a pilotare il modello come se fosse un'automobilina. Di solito alle basse velocità il modello tende sbandare violentemente a sx causa del flusso dell'elica, poi nel prendere velocità la deriva prende autorità e la tendenza a sx sparisce o quasi.
Quindi per il decollo occorre contrastare con decisione all'inizio, per ridurre pian piano mano mano che il modello prende velocità.
Io di solito cerco di dar gas in modo deciso, in modo da fargli prendere la velocità minima il più rapidamente possibile, ma dipende da modello a modello, per cui un poò di "taxi" ti conviene fartelo.
Tra l'altro è l'unica occasione in cui uso il direzionale, per ora, in volo non mi riesce ancora.