Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Per EPP/Elapor non c'è colla migliore del CIANO (quello normale, non quello specifico per polistirolo) usato nelle diverse viscosità a seconda del lavoro da fare e di quanto tempo di ha per posizionare i pezzi.
Le altre creano solo incollaggi superficiali, visto che la superficie dell'EPP è "lucida". Anche comunque scartavetrandola, l'incollaggio non è mai perfetto.
Forse anche la colla a caldo va bene, visto che un pò "scioglie" il materiale...
Attenzione. Il discorso vale solo per EPP e Elapor, non per il "comune" polistirolo/polistirene. |
quoto al 100% , inutile cercare alternative complicate ed "esotiche" per EPP e elapor comunissimo attack o ciano densa se si devono fare incollaggi che richiedono qualche secondo di aggiustatura. In quanto al fatto che il ciano faccia sciogliere l'EPP o Elapor è normalissimo, scoglie lo strato superficiale senza danneggiare nulla anche abusando con la quantità, è perfettamente normale che il ciano aggredisca l'EPP e Elapor. Stendendo il ciano su una superfice e premendo l'altra DEVE esserci un minimo di scioglimento con sfregolio altrimenti non si attacca. Diverso è il caso del depron o del polistirolo, in questo caso colle non adatte lo sciolgono letteralmente rovinandolo in modo definitivo.