Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Sono molto contento di rivedere 2 date (magari 3) per l' F3I quest'anno.
Vi pongo solo un paio di domande per quanto riguarda il regolamento.
1- perchè non dare un limite minimo al peso dei modelli. Avremmo delle riproduzioni un pò meno "essenziali" e volerebbero in maniera più realistica (oggi si vedono delle mongolfiere più che degli alianti). Non ci sarebbe esclusione di nessun modello...in caso basterebbe "ballastarli" un pò.
2- perchè non suddividere le aree di atterraggio in tre zone con vari punteggi per rendere più interessante anche questa fase di volo. (domenica la abbiamo collaudato a Carpi e non ho trovato nessuna controindicazione)
Penso che soprattutto la limitazione del peso minimo (per es. 4,5 kg) non possa trovare nessuno contrario. Trovo invece abbastanza inutile il peso massimo che limiterei bloccando la scala massima a 1:3 (come la GPS eurocup)
Aspetto le vostre idee a riguardo
lele rodenghi |
Sul peso e sulla scala le proposte sono sensate e condivise da tutti quelli con cui ho avuto occasione di parlare.
L'ulteriore divisione delle zone di atterraggio mi pare invece introdurre un fattore troppo affidato al caso se si dovesse tener conto del punto in cui il modello si ferma.
Diverso se si determina in base al punto di contatto col terreno,ma allora si devono penalizzare i rimbalzi.
Anche la determinazione corretta del punto esatto potrebbe diventare problematica e richiederebbe inoltre uno o più giudici,il cui numero sto tentando di ridurre al massimo.
La modifica del regolamento nazionale è una cosa non semplice,almeno fino a quando non ci sarà un responsabile di categoria.