Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Bellino e semplice!
Unica cosa negativa, da quel che si vede ed intuisce, è che la regolazione della rastremazione è 'sperimentale'; non c'è alcuna graduazione che ti permetta di impostare a priori la distanza dei perni, in base alla rastremazione che vuoi ottenere.
D'altra parte, se fai uno dei bracci allungabile, il discorso si complica notevolmente.
Forse non ho visto bene o non ho capito niente? |
Anch'io c'avevo pensato ad una scala graduata ma, ti garantisco, che sarebbe solo una ucassata: pensa che prima, per regolare le carrucole sul vecchio tavolo, impiegavo 10-15 min e il taglio era impreciso comunque; ora invece impiego 1-2 min. al max per regolare rastremazione ed angolo d'attacco e mi fa tutto da solo, ed anche preciso per di più!!
Un'altra cosa importante è che le regolazioni sono davvero minime, nell'ordine dei cm. per cui una scala graduata non so se tornerebbe utile.
Entrambi i bracci sono allungabili, ma per esperienza fatta l'escursione utile è non più di 10 cm. Il resto dell'escursione serve al contrappeso.
Guarda, è più facile a farsi che a dirsi. Anche a te dico: "Provaci e perderai anche tu il sonno come è successo a me! Non vedrai l'ora di tagliare un'aluccia di polistirolo"