Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Beh! riassumendo....
-si era partiti da un aliante da termica riproduzione....., siamo arrivati a dover confutare che una radio buona è inutile e che ne basta una meno buona
-che nessuno usa il direzionale
-che se anche lo usa non lo sa usare
-che le fasi di volo non servono a niente e che comunque pochi se non pochissimi capiscono o sentono la differenza tra una fase e l'altra
-che i flap non servono e tantomeno serve farli muovere con gli alettoni
-che il buterfly è inutile e che un modello flappato vola come lo stesso non flappato
-che addirittura anche con un alettone rotto è la stessa cosa
-che.......
-a si, che lo stingray è il punto di arrivo
Ho riassunto perchè altrimenti si perde il nesso.
-strumenti discussione click
-cancella iscrizione da questa discussione clik SPENG®
p.s. ma prima vado a buttare al cassonetto la radio, che domani ne compro un altra più semplice e funzionale da toys |
mah... la mia osservazione era riferita a certi tipi di aliante..e di modellisti, di certo non e' cosi semplicistico, comunque. e vero che la maggior parte dei modelli che si vedono nei pendii del nord.. sono dei 3-4 metri, e che le nostre condizioni non sono burrascose ove serve per forza averci un freno aerodinamico e/o il butterfly, son piu' le volte che si scende per un calo di condizioni, ch eper scelta del pilota.. e quindi in quelle condizioni, il freno non serve...anzi..
forse serve di piu' un flap, ma spesso si sopperisce con qualche 5-10% di alettoni in giu..
comunque alianti che hanno 6 servi sulle ali.. ce ne sono pochi pochi..