Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca ciao dooling...oggi ho pesato lo scafo...penso di non riuscire a farlo pesare meno di 4.5 kg tutto montato senza benzina...che dici...ce la fa l'ops...ho un amico che ne ha uno uguale al mio..magari due gemelli sarebbero la coppia perfetta ??? |
Ciao Giacomo, certamente 4,5 Kg non sono pochi, ma penso che possa farcela, quanto pesava il vecchio scafo? Dalle foto che mi hai postato mi sembra che sia un pò largo nella sezione maestra, ma se è vero che tutto il male non viene per nuocere puoi motorizzarlo con 2 motori. Per l'asse da 4mm posso dirti che ho in cantina un vecchio scafo motorizzato OPS 29 (5cc) con banco di riduzione 2:1 (metà giri e doppia coppia) con asse da 4mm che non ha mai dato problemi, l'unica cosa è che sei costretto ad usare eliche con filetto 4Ma, mentre con asse da 5mm puoi utilizzare trascinatore ed eliche da 3/16" = 4,76mm tornendo a diametro la parte finale dell'asse (forse c'é più scelta nel catalogo octura). Per quanto rigurda lo strut che mi hai postato, credo che una volta fissato non si possano eseguire molte regolazioni, preferisco seguire quanto ti ho scritto nel post precedente, anche perchè mi piace sperimentare. Tornando al diametro asse, mi riferisco al solito asse inox, altra cosa è l'utilizzo del flex già predisposto per le misure 1/4"=6,35 e 3/16.Considerando che al momento non ho montato ancora quel tipo di strut, sarebbe interessante sentire il parere di Marco Iannarelli ed anche qualche consiglio. Alla prossima.