Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 ...Sto aspettando da Forlì di sapere se sono disposti a fare una terza gara all'inizio di Aprile. |
Quà ad Ancona, hanno organizzato una prova di F3B.
Il campo, molto grande ( un'aviosuperfice con pista di circa 800mt) consentirebbe sicuramente una gara di tipo F3I.
Se potessi avere indicazioni su come organizzarsi, cosa reperire come materiale per l'organizzazione e cose varie, potrei organizzarmi volentieri.
Sò che non è facile ma con qualche sforso!!
Fatemi sapere!!![/QUOTE]
Serve un campo da cui possano partire contemporaneamente i traini ed atterrare su 3 piste parallele larghe 10 metri e lunghe 50 ,anche diversamente orientate rispetto alla prima,gli alianti in atterraggio.
Il tutto,ovviamente,in assoluta sicurezza per i piloti ed i giudici di gara.
Le piste di atterraggio non devono essere lontane da quella di decollo per evitare che il pilota dell'aliante debba fare un lungo percorso intanto che è in volo.
Servono almeno 3 trainatori in gradi di portare in assoluta sicurezza alianti di 8 kg di peso max fino alla quota di 200 metri in poco tempo.
Poi,se risolviamo la faccenda del data logger,bastano 2 giudici a turno per controllare l'atterraggio dei modelli ,un giudice che sia in grado di scaricare sul portatile i file dei data-logger,un portatile,un direttore di gara,una persona che prenda le prenotazioni per l'ordine di lancio.
Se non ci sono data logger,alle persone di prima bisogna aggiungere almeno altre 3 persone addette al cronometraggio dei voli.
Queste persone dovrebbero trovare dei sostituti perchè la gara dura 6 ore.
Inoltre servono almeno 4-5 cronometri da far partire contemporaneamente e qualche walkie-talkie per consentire ai cronometristi di comunicare i tempi al giudice che opera col PC.
In questo caso i giudici per l'atterraggio possono anche fare i cronometristi.
I trainatori devono essere dotati di altimetri,ma a questo penserà il Coordinatore di specialità.
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi senza problemi.