Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 08, 20:13   #13 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusa, non volevo offenderti ribattendo al tuo post, era proprio una scambio di esperienze come questo avuto con te che auspicavo aprendo questa discussione.

Io sono principiante e ho un modello con rotore di coda a passo fisso. A dispetto di tutti quelli che me lo sconsigliavano come primo eli ne sono soddisfattissimo e al costo di qualche pezzo di ricambio (non moltissimi) sto imparando con soddisfazione a pilotarlo.

FMS non è realistico? Può essere (anche se mi pare meglio di come lo descrivono molti), ma per un principiante va benissimo, a mio modo di vedere. La prima cosa da impararare è quale pollice muovere e in quale direzione quando l'elicottero appena alzato comincia a sbandare o a girare per i fatti suoi e per acquisire questo tipo di coordinazione secondo me FMS è più che adeguato. Certo se uno ci vuol simulare delle figure 3D può avere dei limiti, ma a me non interessa. Più divertente secondo me cercare di simulare il comportamento di un elicottero vero, che il 3D non lo farà mai di sicuro.

Ciao e grazie della discussione che abbiamo avuto.

P.S. Un negoziante della mia città ha il simulatore importato da Sabattini (Sabattinicars - Thunder Tiger Italia) a 28 Euro. Credo che prenderò quello, a parità di costo (o per 2 o 3 euro in più) ha una "radio" con 6 "canali", casomai mi venisse voglia di simulare qualche funzione più complicata tipo l'idle-up...