Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 08, 20:13   #13 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusa, non volevo offenderti ribattendo al tuo post, era proprio una scambio di esperienze come questo avuto con te che auspicavo aprendo questa discussione.

Io sono principiante e ho un modello con rotore di coda a passo fisso. A dispetto di tutti quelli che me lo sconsigliavano come primo eli ne sono soddisfattissimo e al costo di qualche pezzo di ricambio (non moltissimi) sto imparando con soddisfazione a pilotarlo.

FMS non è realistico? Può essere (anche se mi pare meglio di come lo descrivono molti), ma per un principiante va benissimo, a mio modo di vedere. La prima cosa da impararare è quale pollice muovere e in quale direzione quando l'elicottero appena alzato comincia a sbandare o a girare per i fatti suoi e per acquisire questo tipo di coordinazione secondo me FMS è più che adeguato. Certo se uno ci vuol simulare delle figure 3D può avere dei limiti, ma a me non interessa. Più divertente secondo me cercare di simulare il comportamento di un elicottero vero, che il 3D non lo farà mai di sicuro.

Ciao e grazie della discussione che abbiamo avuto.

P.S. Un negoziante della mia città ha il simulatore importato da Sabattini (Sabattinicars - Thunder Tiger Italia) a 28 Euro. Credo che prenderò quello, a parità di costo (o per 2 o 3 euro in più) ha una "radio" con 6 "canali", casomai mi venisse voglia di simulare qualche funzione più complicata tipo l'idle-up...
Ciao Tom, permettimi ma devo dirti che non è come credi, io dopo FMS ho provato Real Flight G3, poi AFPD che uso ancora e Phoenix e posso dirti che è tutto un altro pianeta, non mi esprimo sul G4 perchè non l'ho mai provato, ma con Phoenix mi trovo benissimo. Certo che spendere 150 euro per un simulatore può sembrare eccessivo, ma se hai voglia di continuare con questo hobby ti consiglio di fare questo ottimo investimento. Preciso che non faccio 3d anzi non lo sopporto, a me piace esclusivamente il volo realistico, e solo con la fisica di un buon simulatore puoi capire come può comportarsi un eli e come è facile farselo cadere addosso.