Citazione:
Originally posted by iacopo@13 settembre 2005, 22:19 allora vi faccio la mia domanda che non ha mai avuto risposta...
so che c'è chi ama i tuttala e chi li odia...
ma un classico tzagi può volare bene in pendio con un buon vento?
xkè dove abito io ci sono posti molto ventosi e sempre ventosi.. una collina è particolare, e la sorvolano tutti gli alianti veri dopo il traino perchè si staccano sempre numerose termiche, e sulla stessa collina ci si può andare con l'aliante r/c, ma se mi costruisco sto benedetto tzagi, e al massimo lo rinforzo per aumentare anche il peso, poi vola bene?
so che non sarà mai un aliante, ma io mi accontenterei solo di un volo divertente, un po' veloce, e che permetta qualche loop ecc...
insomma, lo costruisco questo famosissimo tzagi o no?
sarebbe il mio primo taglio di ali con filo a caldo |
Ti posso assicurare, perche' toccato con mano, che in pendio i tuttala volano eccome!! Se abbastanza pesante, e veloce, riesci a fare anche i tonneaux (dei ragazzi col Tornado ci riuscivano senza troppa difficolta') oltre ai looping. Certo il volo e' completamente diverso, c'e' a chi piace ed a chi no. Personalmente l'ho trovato divertente, anche perche' e' stato il mio primo modello che son riuscito a far stare in aria senza "aiuto"!!! Dopo un po' pero', e mi riferisco al toro, mi ha un po' stufato, visto che senza il motore il toro non riesce ad eseguire i tonni, e scivolate d'ala.
Prova, e se riesci ad avere un gruppetto con lo schiumazzo (alias bisteccone), riesci anche a farti due giri di air combat in pendio, che sono adrenalina pura (almeno per i miei poveri pollici)!!
Cipas, Red