Ciao a tutti
.
Quando ero ragazzino sono sempre stato attratto dai modelli quando entravo nei negozi di giocattoli, ed adesso che sono adulto, giracchiando per internet, mi è capitato di imbattermi in qualche foto di elicotteri r/c, e, spulciando meglio, anche in qualche video di super-campioni all'opera.
Non c'è che dire: hobby molto affascinante, almeno alla prima impressione.
A questo punto ho cercato di darmi un'occhiata in giro, ed ho trovato un campetto a pochi km da casa mia dove, quando avrò tempo, andrò a vedere queste micro meraviglie dal vivo.
Tramite internet, ho cercato di capire di cosa avessi bisogno per cominciare, e leggendo i vari pareri ho individuato quello che potrebbe essere un kit per iniziare, seguendo la regola che il principiante necessita di un elicottero di discrete dimensioni e possibilmente a scoppio.
Gli oggetti che mi sembrano necessari sono:
-elicottero classe 30 pre-montato (forse 50 anke usato)
-radiocomando a 7 o 9 canali
-giroscopio
-incidenzimetro
-un simulatore per pc
- un manuale generico
- un paio di crash kit
- una marmitta molto silenziosa (ho un discreto giardino ma con vicini)
dopo di che ho fatto due conti e ................che ci volete fare son proprio fuori dal mio budget di 500 Euro(che ritengo già essere un buon budget per un hobby che solo forse verrà coltivato a lungo).
A questo punto anche se quello che vedrò al campetto mi piacerà mi rimangono due scelte:
1) lasciar perdere
2) comprare la roba un poco per volta
Sono allora giunto a questa conclusione: prima imparare poi eventualmente investire.
Cosa ne pensate se inizialmente compro :
- radio futaba f99+cavetto pc
-manuale Massimo Alta
-simulatore true flight possibilmente usato (qualcuno lo vende?)
Intanto mi allenerei su pc e comprenderei le dinamiche di volo e mi rimarrebbe una buona radio nel caso volessi proseguire con l'acquisto dell'elicottero.
Voi cosa ne pensate: sono troppo prudente?
Ci sono altre soluzioni?
Con la f99+cavo+simulatore potrei iniziare subito a volare virtualmente o servirebbe altro?
Ciao