Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Tranquillo TOM non mi sono x niente offeso!! Anche io sono un principiante (forse più di te). Ho acquistato da poco un Walkera 5#8 che è un coassiale e per il momento sto facendo pratica con il RealFlight G4. A me è stato consigliato questo da persone esperte e devo dire che anche se sono all'inizio noto la differenza tra i due simulatori. Cmq è proprio difficile iniziare... Anche il semplice hovering è una dura conquista! Ok x la radio a 6ch a 28 non è male! Bene dai allora se mai ci sentiamo qua o là x condividere le nostre esperienze da principianti, a presto! |
Io ho fatto un passo più lungo (del tuo, forse anche della mia gamba
). Il negoziante si rifiutava di darmi un elicottero con rotore di coda come primo modello ma io ho insistito. Anche perchè in cambio mi suggeriva un simulatore da 200 Euro (non ricordo il nome) mentre io per metà spesa ho preso l'elicottero!
Sicuramente è meno facile di quello che sembra ma io mi ci sono divertito a cominciare dalle prime cappottate sull'erba e dai primi cozzi sugli alberi. Poi un modellista austriaco incontrato per caso in vacanza mi ha consigliato di cominciare veramente per piccoli passi (non che non lo avessi mai letto in giro, ma non lo avevo preso alla lettera...) e così facendo adesso sto prendendo una discreta pratica. Anche se tutti mi continuano a domandare se può andare più in alto del metro di quota o giù di lì a cui lo faccio volare io!
Hobby complicato ma divertentissimo! E che ripaga sempre della fatica spesa!
Se l'elettronica cinese che si trova oggigiorno a poco prezzo fosse stata disponibile una ventina di anni fa quando non avevo famiglia allora sì che mi sarei divertito
Ora probabilmente farei volo rovescio con un A109 (quello vero, intendo
)
Ciao.