Per le batterie avevo gia' in mente il problema, anche in parallelo siamo sotto l'assorbimento del motore, penso che ne usero' una per alimentare i servizi accessori (pompa acqua, generatore fumo, pompa sentina di emergenza etc) ed una a secco da moto per il motore e apparato radio.
Per il peso non rappresenta un problema, alcuni la zavorrano addirittura per portarla alla linea di galleggiamento originale, a questo punto meglio sfruttare il margine per le batterie....
"Dici che il motore non starà che poco tempo con lo stick al massimo, ma dimentichi che se il tutto è proporzionale a meta stick gli stai dando la tensione nominale, 6V. "
Vero, ma il motore e' dato per 12V, per cui sono abbastanza tranquillo, diciamo che ho una notevole "potenza militare" da sfruttare
I dati di targa mostrano una buona tenuta fino a 18V, speriamo bene, comunque prima di metterla in acqua aperta faro' una serie di test con amperometro e voltmetro in vasca, se mi avvicino troppo ai limiti cambio regolatore.