Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Simulatore di volo G4 per almeno 1 mese, al fine di acquisire pratica con i comandi. |
Scusa AlexxZeta, ma te pensi veramente che valga la pena spendere 200 Euro per acquisire pratica con i comandi? La mia (personale, per carità) opinione è che ne bastino 25 per un radiocomando USB + FMS che è gratis. Se poi uno si compra "in parallelo" l'Honey Bee, con 12 Euro di cavetto già fatto oppure 3 o 4euro di materiali (cavo e connettori e un paio di resistenze) + bricolage per collegare la trasmittente al PC se la cava. Io ho fatto proprio così. E siccome ne sono soddisfatto mi sento di consigliarlo a chiunque (non mi ritengo neanche più bravo di altri, anzi credo di essere piuttosto imbranato: ci ho messo mesi ad imparare a fare un po' di hovering, ma sono contento così pechè mi sono divertito molto).
P.S. A proposito di simulatori qualcuno diceva tempo fa in qualche altra discussione che nemmeno G4 o altri simula l'effetto suolo... comincio a pensare che i 200 Euro siano veramente regalati al programmatore che ti fa pagare quello che altri ti mettono a disposizione gratis. Certo se ad uno interessa simulare il movimento delle foglie col vento mentre si sta schiantando contro un albero oppure l'effetto che fa il suo modello che vola al tramonto con un fumogeno attaccato, beh.... allora si merita proprio di spendere 200 Euro!!!
Comunque a parte gli scherzi posso capire se si tratta di simulare manovre 3D senza sfasciare niente, ma qui si parla di prendere confidenza coi comandi, cioè capire quale stick muovere e in quale direzione per far andare l'eli dove si vuole (o tenerlo fermo). Credo che anche con un limitato realismo si possa ottenere questo scopo.