Citazione:
Originalmente inviato da mmpuntocc Se tu fossi nella mia condizione (principiante, senza modello, e soprattutto non appoggiato da un esperto), per che modello opteresti? |
Dici che non sei appoggiato da esperti.
Spesso ciò dipende da una non adeguata capacità di organizzazione;
Volere è potere.
Esistono moltissimi campi di volo sul territorio nazionale. Ti sei informato ove risiede quello più vicino a te?
Ammesso che nel raggio di 100km non vi sia nessun altro elicottero rc che vola (Cosa alquanto improbabile,ma non impossibile,ci mancherebbe....), devi iniziare con un oggettino semplice e pronto al volo.
Simulatore di volo G4 per almeno 1 mese, al fine di acquisire pratica con i comandi.
Successivamente ESKY HONEY BEE, arriva già con la radio, già settato di scatola..inizi a fare i primi hovering con quello prima di coda, poi di muso, poi laterale....Allenati anche sul simulatore pari\passo, e impara ad effettuare il volato, le virate, tenerlo frontale, ripartire...e riatterrare in piazzole sempre più strette.
Quando sei arrivato a questo livello vieni quì sul forum e cerca,sul mercatino, un TREX usato comprensivo di tutto
Possibilmente trovi qualcuno che telo mandi già settato,collaudato, in modo tale che tu possa farlo volare fin da subito senza troppi ingrullimenti..
Allenati con quello ed impara a capire come funzionano i componenti, i settaggi, se si rompe riparalo da solo,chiedi aiuto ai ragazzi del forum..impegnati più che puoi.
Superata questa fase,sei pronto x qualsiasi altro heli....Sarà dura,ma tutti vi riesocno, è solo una questione di volontà e costanza!