Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Scusa, non volevo offenderti ribattendo al tuo post, era proprio una scambio di esperienze come questo avuto con te che auspicavo aprendo questa discussione.
Io sono principiante e ho un modello con rotore di coda a passo fisso. A dispetto di tutti quelli che me lo sconsigliavano come primo eli ne sono soddisfattissimo e al costo di qualche pezzo di ricambio (non moltissimi) sto imparando con soddisfazione a pilotarlo.
FMS non è realistico? Può essere (anche se mi pare meglio di come lo descrivono molti), ma per un principiante va benissimo, a mio modo di vedere. La prima cosa da impararare è quale pollice muovere e in quale direzione quando l'elicottero appena alzato comincia a sbandare o a girare per i fatti suoi e per acquisire questo tipo di coordinazione secondo me FMS è più che adeguato. Certo se uno ci vuol simulare delle figure 3D può avere dei limiti, ma a me non interessa. Più divertente secondo me cercare di simulare il comportamento di un elicottero vero, che il 3D non lo farà mai di sicuro.
Ciao e grazie della discussione che abbiamo avuto.
P.S. Un negoziante della mia città ha il simulatore importato da Sabattini ( Sabattinicars - Thunder Tiger Italia) a 28 Euro. Credo che prenderò quello, a parità di costo (o per 2 o 3 euro in più) ha una "radio" con 6 "canali", casomai mi venisse voglia di simulare qualche funzione più complicata tipo l'idle-up... |
Tranquillo TOM non mi sono x niente offeso!! Anche io sono un principiante (forse più di te). Ho acquistato da poco un Walkera 5#8 che è un coassiale e per il momento sto facendo pratica con il RealFlight G4. A me è stato consigliato questo da persone esperte e devo dire che anche se sono all'inizio noto la differenza tra i due simulatori. Cmq è proprio difficile iniziare...
Anche il semplice hovering è una dura conquista! Ok x la radio a 6ch a 28 non è male! Bene dai allora se mai ci sentiamo qua o là x condividere le nostre esperienze da principianti, a presto!