Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada c'e comunque da ricordare che queste cose van fatte su alianti di un certo tipo, di certo su alianti da 3mt. sono spesso trascurabili, o di poca utilità...
su questi alianti spesso non sono nemmeno presenti i diruttori , e vengono usati gli alettoni come flap, o come freni...
quindi secondo me non e necessario avere 10-12 canali ovunque.. ma solo da un certo tipo di velivolo in su.. |
Non per farti le pulci, ma già sugli F3K si fanno cose da turchi come settaggi, si parla di 4/5 fasi di volo con mixaggi all' ordine del demenziale, e ci sono modelli validi da 1,5/2 metri già con profilo variabile, quadro-flap ecc, ANCHE in pendio (in pianura sono indispensabili).
ps ricordati che in pendio e sotto motore vola di tutto, un giorno ho volato 2 ore con un modello dove andava 1 alettone e non ho praticamente trovato differenze tranne che nel rateo di rollio, se in pianura mi andava giù l' ala sifolina lo andavo a ripigliare con il secchio.....