Discussione: Grande o piccolo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 08, 15:10   #3 (permalink)  Top
mmpuntocc
User
 
Data registr.: 22-10-2008
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Agli inizi, non hai la capacità di dare delle correzioni in tempo reale, per cui a fronte di riflessi lenti e non allenati, hai bisogno di un mezzo che sia quanto più stabile possibile.
Per cui, di solito si fa scuola di volo ai giovani piloti con eli di grossa stazza, l'ideale è il classe 50, ti faccio l'esempio del TREX 600 che è un ottimo modello e si adatta bene a questo scopo..ma anche altri come l'extreme 50, il raptor 50..e via dicendo..
I piccoli heli sono più nervosi e richiedono prontezza di riflessi.

Tuttavia, la pericolosità di un mezzo di grandi dimensioni lo rende inadatto a quel pilota che,iniziando da solo, non ha nessuno che possa stargli dietro
Se te lo tiri addosso, ti può anche ammazzare, questo è bene chiarirlo, per cui.. Se si inizia senza l'aiuto di nessuno conviene optare perqualcosa di Piccolo.
Poi,mano a mano che si prende confidenza con l'heli...si può pensare di acquistare mezzi più grandi, a quel punto avendo già l'abilità necessaria a controllarli, il rischio si riduce.

Ma se avete la possibilità di affidarvi a qualcuno,allora ad occhi chiusi acquistate un heli più grande. Ogni città ha i suoi campi di volo, più o meno vicini. Informatevi,anche sulla home page di questo forum esiste una sezioen dedicata a ciò..

TREX 700 elettrico? certo..Volere è potere....!

Se tu fossi nella mia condizione (principiante, senza modello, e soprattutto non appoggiato da un esperto), per che modello opteresti?
mmpuntocc non è collegato   Rispondi citando