Citazione:
Originalmente inviato da simone76 sarebbe interessante il consiglio di un esperto, per un manto erboso resistente anche ai periodi di siccita', al caldo, al freddo... insomma un manto erboso resistente e compatto, che non si lasci sopraffare dalle altre erbacce. |
Non crdo esista un erba con tutte queste qualità. Personalmente nel giardino di casa ho piantato della Gramigna (quella cattiva che non muore mai), resiste al gelo, é resistente al calpestio, é resistente a periodi di siccità basta tenerla corta tagliandola di frequente. Per l'uso modellistico sicuramente esiste qualcosa di più morbido come la Dicondra ma é megloi lasciare la parola agli esperti.
Ricordo che mille anni orsono frequentavo una pista in erbaccia sabbia e terra battuta posta su di un terreno sul quale non era possibile fare lavori permanenti per via della poca elasticità del contadino che aveva affittato il terreno, ci venne in mente di utilizzare l'erba sintetica dismessa dai cempi da calcetto di un vicino centro sportivo a costo zero. Livellato il terreno posammo a terra i pesanti rotoli "d'erba" coprendo una superfice di 90 metri per 8. Il risultato fu fantastico, nessun taglio d'erba (quindi nessun tosaerba), nessuna necessità di innaffiamento, nessuna erbaccia infestante e nessun'altra manutenzione. Modelli puliti e carrelli felici.
Valerio