Ciao, quando ho letto di quello che ti è successo sono rimasto un po' perplesso.
Ho più di un modello dell H9, in particolare due Mustang (vedi avatar) della dimensione del tuo ex P 47 (poi spero che sia riparabile).
Sinceramente li trovo entrambi costruiti molto bene, volano in modo magnifico (in particolare uno che ho motorizzato con un OS. 91 surpass), ma la caratteristica che trovo migliore in quei modelli è proprio la solidità, sono dei carri armati!
Pensa che uno dei due l'ho preso usato da un amico che vola ed atterra normalmente su di una pista di sassi (compattati) e segni di cedimenti non ne manifesta alcuno.
Ho procurato dei modelli di H9 anche per dei soci del mio campo e ne sono ultracontenti.
Detto questo (qualcuno doveva prendere le parti del diavolo
) come già detto da altri un modello ogni tanto esce male. Quello che mi fa pensare però è che tu hai detto di aver già volato altre voltre e magari qualche strapazzata l'avrai pure data a sto P47.
Vedi resto un po' interdetto quando leggo che il modello ha ceduto di schianto in una fase di volo tranquilla. Non vorrei che nel trasporto o nella conservazione (mi dici che il modello ha 2 anni) la struttura possa aver subito dei traumi o attacchi di muffe.
Da parte mia quando assemblo un ARF ripasso sempre le incollature di fabbrica, soprattutto quelle strutturali (parafiamma, area di fissaggio delle ali) anche se non sono mai andato a scoprire un ala per migliorare gli incollaggi delle centine.
Poi correggimi se sbaglio, mi pare di aver capito che si è staccato un foglio del sandwich in compensato della dima in cui le ali sono unite.
Quindi il danno semmai dovrebbe essere a carico di chi ha fornito il materiale alla H9.
Non vorrei scoraggiarti ma Hangar 9 è americana, produce in Cina e spedire un modello di quelle dimensioni gli costerebbe più che regalartelo (per spedire un classe 40 ci vogliono 100 $).
Ti auguro vivamente, passata l'inca...ta di riuscire a ripararlo, vedrai che ti diverti e non è poi così difficile (magari ne aprofitti per migliorare quello che è diventato visibile). Dai posta delle foto del relitto che ci ragioniamo!