Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Salve a tutti,
sto assemblando una Tunder Ts4 da edicola per un amico, mi servirebbero please delle info da qualcuno che ha il modello:
misure caratteristiche dell'avantreno e del retrotreno di , caster, campanatura e convergenza, magari distanza in mm dei bracetti SX/DX.
Altezza consigliata dal suolo e relativa corsa e posizionamento Ammo ant e post.
Tipo e gradazione di olio negli Ammo ant e post.
Tipo e gradazione grasso dei Diff ant e post.
Mi servirebbero indicazioni per un uso tranquillo del mezzo, il tipo non ha esperienza di guida con radiocomando!
Praticamente configurazioni neutre!
Grazie anticipatamente a tutti. |
Io non ho la macchina in oggetto ma posso dirti un paio di cosette...
Olio differenziali:
ovviamente va più duro sul davanti, per una macchina come quella e per un utilizzo misto pista/piazzale andrei abbastanza cauto con un 30.000/40.000, il posteriore lascialo molto più libero, un 10.000 dovrebbe andare.
Ammo:
Olio 600 se su terreno non troppo sconnesso, altrimenti stai sul 500
Altezze da terra:
Mantieni l'altezza maggiore nel retrotreno e leggermente inferiore nell'avantreno... con gomme nuove io fare un 4-5 davanti e un 6-7 dietro
Camber sempre positivo, maggiore nel posteriore e minore nell'anteriore...
fai un 2° davanti e un 3,5 / 4 nel retrotreno.
Convergenza anteriore +1,5 / 2 (out)
Convergenza posteriore -2,5/3 (in)
Così dovrebbe andare bene per iniziare...
Poi ci si può studiare su rispetto a come si comporta il mezzo...
Prova a leggere questo per avere idea di come funziona un setup e come dovrebbe reagire la macchina... è improntato sulla G4 ma da molte notizie utili e interessanti.
http://www.electronicdreams.it/downl...%20setup/1.pdf